Non solo acquisti. E' viva la matassa uscite in casa biancorossa. Mercoledì lo stop al ritiro con l'amichevole contro il Frosinone: nel corso dei giorni in Abruzzo sono appartenuti regolarmente al gruppo calciatori dati, e non da ora, in uscita. Situazioni da sistemare entro la scadenza del calciomercato, prevista fra poco più di un mese. Ma quali sono i profili che, in questo momento, non sono affatto sicuri di restare, nonostante il pre-campionato sviluppato fin qui in maglia Bari?

Matino e Zuzek son stati fin qui impiegati ripetutamente nella ripresa da mister Longo: di fatto, sono loro le uniche alternative ai titolari. Inevitabile pensare però che se il Bari dovesse acquistare altri difensori, proprio loro potrebbero anche cambiare aria nel corso delle prossime settimane.

Discorso a parte per Achik e Morachioli che, chiusi dai nuovi arrivi (e altri ancora sono gli ingressi attesi a Bari proprio nel reparto offensivo), appaiono in decisa corsia d'uscita. Per entrambi resta incerta, piuttosto, la prossima destinazione: due vicende delicate, visto che si tratta comunque di calciatori promettenti e che hanno legittime ambizioni.

Non ci sarà posto nel nuovo Bari per calciatori come Faggi e Astrologo (pur impiegati nel corso del pre-campionato), via pure Ahmetaj e l'esperto D'Errico. Tutti casi che attendono definizione. Per nulla scontati i salvataggi di Maita e Bellomo (specie se il Bari dovesse prelevare, magari in extremis, un centrocampista centrale). Zero chance per Scafetta. Si attendono schiarite sui fronti Scheidler e Akpa-Chukwu: i due centravanti dell'estate restano in bilico. Nessuna offerta trapela per il francese, che non gode evidentemente di troppo mercato. Chissà se il prodotto della cantera biancorossa convincerà invece staff e dirigenza a consegnargli uno slot in rosa: i gol quest'estate, in fondo, non son mancati al baby ariete.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print