Sarà un match indubbiamente importante quello che andrà in scena domenica prossima a Cremona. Contro una delle candidate annunciate alla promozione in A, la squadra di Longo dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo e confermare i vistosi progressi già registrati nelle ultime settimane. Il pareggio col Cosenza ha avuto il sapore della beffa, ma in nulla ha scalfito le certezze di un gruppo capace di portare quasi a meta un incontro vissuto per gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica.

Importante il tasso tecnico che Sibilli e compagni si troveranno ad incrociare in Lombardia contro i grigiorossi di Stroppa, benché proprio la Cremonese sia reduce dalla sconfitta di Brescia e sia ferita. L'ex Nasti, il talento Johnsen, e calciatori come Vazquez e Zanimacchia non hanno bisogno però di grosse presentazioni e rappresenteranno un osso duro per la difesa biancorossa.

Per Longo da risolvere è la grana Lella: due giornate di stop al centrocampista da parte del Giudice Sportivo. E' caccia alla sostituzione: possibile che si continui, a maggior ragione in una gara ostica come questa, sulla strada del 3-5-2. Sarebbe Maiello, allora, l'indiziato numero uno a far capolino a centrocampo. Senza dimenticare quel Coli Saco che, dall'inizio o a gara in corso, potrebbe rappresentare a maggior ragione domenica una carta utilissima da giocarsi. Pochi dubbi altrove con conferme in toto attese: Lasagna e Falletti si candidano ancora a comporre il duo d'attacco.

Sezione: Copertina / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print