Questa volta nessun gol in zona Cesarini: a Marassi contro la Sampdoria il Bari non va oltre lo 0-0 e guadagna il secondo punto del suo campionato. Una partita strana, che si è messa subito in discesa per la squadra biancorossa: al 15esimo, infatti, Lasagna scappa via a Vulikic che lo abbatte. Maresca non può far altro che sventolare il cartellino rosso, con il Bari ancora in superiorità numerica dopo la gara contro il Sassuolo.

Quindici minuti dopo, Bereszynski colpisce la sfera con un braccio e il direttore di gara fischia calcio di rigore per il Bari. Lasagna, incaricato dagli undici metri, però, si lascia ipnotizzare da Vismara, che in due tempi blocca il pallone. Da lì in poi, ritmi bassi e poche occasioni ghiotte, con le due squadre che si spartiscono un punto che fa più comodo ai padroni di casa, per come si era messa la situazione.

Qualche buona indicazione è arrivata da parte dei nuovi entrati, con due nuovi acquisti che subito si sono fatti trovare pronti. Buon esordio per Lella, entrato a inizio ripresa, che ha dato solidità al reparto grazie alla sua fisicità e che ha tentato anche un paio di volte la conclusione da fuori. Positiva anche la prima gara con la maglia biancorossa per Falletti, che ha subito messo in mostra le sue qualità: un suo calcio di punizione è uscito di pochissimo alla destra del palo difeso da Vismara.

Non un brutto Bari, ma con l'uomo in più per quasi tutta la partita era lecito aspettarsi di più, rigore a parte. Un punto in trasferta a Marassi non è male, ma oggi il bicchiere di Longo è mezzo vuoto.

Sezione: Copertina / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 21:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print