Da sempre le due settimane di sosta per le Nazionali rappresentato per i club più un fastidio che una risorsa. In questa circostanza però, la pausa è stato un vero e proprio toccasana per Moreno Longo e il suo staff. Troppo importanti questi 10 giorni in cui, per altro, neanche un giocatore biancorosso ha dovuto lasciare il capoluogo pugliese.

E allora sabato pomeriggio il Bari tornerà in campo contro il neopromosso Mantova. Alle ore 15 al San Nicola il pallone tornerà a rotolare sul prato verde e tutte le chiacchiere dovranno essere messe a tacere. Sì, perché in queste due settimane c’è stata la non troppo convincente conferenza stampa di Giuseppe Magalini a cui ha dato seguito il mezzo caso legato alla cessione di Ricci e alle parole del suo procuratore ai nostri microfoni. L'ambiente, già ribollente, ha bisogno ora di rassicurazioni dal campo.

Da sabato pomeriggio quello che conterà sarà soltanto il rettangolo di gioco. Dopo un inizio di stagione tutt’altro che convincente – almeno sul piano dei risultati – il Bari è chiamato a imprimere una svolta decisa. Il calendario potrebbe sembrare amico, ma guai a sottovalutare il Mantova neopromosso. Questo errore è stato già commesso nella partita inaugurale con la Juve Stabia e sono stati dolori. Contro la squadra di Possanzini i galletti dovranno scendere in campo agguerriti e desiderosi di rilancio. Bisogna lasciarsi subito alle spalle le sinistre ombre della passata stagione.

Sezione: Copertina / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print