Si è da poco conclusa la partita tra Bari e Juve Stabia. Un'umiliazione assoluta per la squadra biancorossa che ha incassato 3 gol davanti al proprio pubblico contro una neopromossa. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Longo ha provato ad avere il controllo del gioco, pur chiudendo in doppio svantaggio, il Bari si è presentato in campo nella seconda frazione con un atteggiamento sconcertante.

È sembrata essere una partita dello scorso campionato. Una squadra che ha iniziato con l'atteggiamento giusto ma che, dopo aver incassato il primo gol, ha smesso immediatamente di giocare. Era stata promessa una stagione diversa: le premesse sono molto poco promettenti. La lentezza pachidermica dimostrata in sede di calciomercato continua ad indispettire la tifoseria e l'allenatore. Per il momento, resta voce nel deserto quella di Moreno Longo che aveva invocato interventi repentini. 

La difesa in particolare, orfana di Valerio Di Cesare, ha mostrato dei limiti gravissimi. Per sino l'affidabile Vicari ha fornito una prestazione da horror, con scarsa leadership nel guidare il pacchetto difensivo. È francamente inaccettabile presentarsi alla prima giornata di campionato con Raffaele Pucino e il debuttante Obaretin come difensori centrali titolari. O si svolta o questa volta ci va davvero di mezzo l'osso del collo.

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 23:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print