I tifosi del Bari ora vogliono davvero sognare. Il Bari è ripartito dalla vittoria contro il Frosinone con la convinzione e la voglia di non fermarsi più. E' ora scattato nella mente dei biancorossi quel desiderio di dimostrare una volta per tutte che le vittorie non sono frutto del caso. Adesso è ora davvero della continuità. Dimostrare che si può costruire una serie di vittorie puntando il più possibile in alto. 

Moreno Longo ha lavorato molto duramente durante la settimana cercando di inculcare anche nei nuovi arrivati qual è la grande missione. Questa compagine ha il dovere di provarci sino in fondo, di non arretrare di un millimetro, di essere sempre sul pezzo. Con l'obiettivo di far capire a tutte le avversarie che bisognerà fare i conti anche con il Bari per l'orizzonte play off e non certo e non solo per partecipare.

Su questo, d'altronde, la società fu sin troppo chiara in una recente conferenza stampa laddove il presidente De Laurentiis parlò di play off a vincere. La partita contro la Juve Stabia sarà estremamente difficile anche per via di qualche assenza importante. Ciò, però, non deve rappresentare un alibi ma un motivo in più per dimostrare che la rosa biancorossa anche in altri effettivi sa essere competitiva. Molto si punta sui nuovi arrivati. Maggiore, Pereiro e Bonfanti possono rappresentare davvero un fattore e proprio l'ex attaccante del Modena ha già fatto intravedere grandi doti proprio nella partita contro il Frosinone firmando la prima rete ufficiale in biancorosso.

Senza paura, dunque. Ma con l'entusiasmo e la forza del tifo biancorosso che farà sentire la sua voce anche nella sfida contro la Juve Stabia anche e soprattutto per vendicare la brutta sconfitta dell'andata. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 16:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print