La pesante sconfitta casalinga contro la Juve Stabia ha fatto suonare qualche campanello d’allarme in casa Bari. Nessuno, considerando quanto visto in pre-season, si aspettava un esordio del genere ed è per questo che il k.o lascia ancora di più l’amaro in bocca.

Giunti al 20 agosto, la sessione estiva di mercato del ds Magalini pare essere in fase di stallo, o per lo meno si continuano a riscontrare numerose difficoltà. Nel mirino dei baresi vi è sicuramente Partipilo, ma ad oggi c’è ancora distanza fra le parti: negli altri reparti, al contempo, le lacune non mancano. Si parte dalla difesa, dove urgerebbe un difensore in grado di ricoprire il ruolo di braccetto di destra in una retroguardia a tre e perché no, anche di un vice Vicari.

Mister Longo avrebbe richiesto anche un acquisto per la mediana ed un trequartista, senza considerare come con l’addio di Akpa Chukwu, gli attaccanti in rosa siano diventati solo due, vale a dire Lasagna e Novakovich. Troppo corta la coperta per affrontare un campionato come quello di Serie B lungo e dispendioso, con il calendario che nel frattempo mette i galletti di fronte ad un trittico di impegni alquanto difficoltoso che vede, in rapida successione, Modena, Sassuolo e Sampdoria essere affrontate a stretto giro. Saranno queste partite a dare un primo responso sul reale potenziale di questa squadra, in attesa del mercato…

Sezione: Copertina / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print