Il Bari conquista il primo punto della sua stagione: al San Nicola, contro il Sassuolo, la squadra di Longo pareggia 1-1, segnando il gol del pareggio al 93esimo. A pochi minuti dal via, il Bari si rende subito pericoloso con Sibilli, che di testa colpisce il palo. Lo stesso Sibilli, al 17esimo, è costretto ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Sgarbi. Pochissimi minuti dopo, i neroverdi passano in vantaggio grazie alla rete da fuori area di Thorsverdt, ma al 35esimo Lovato stende un ispirato Lasagna a ridosso dell'area di rigore e viene espulso. Da quel momento, il Bari inizia ad attaccare: Mantovani prima e Novakovich poi si vedono annullare due reti, ma al 93esimo Lasagna sfrutta un cross di Sgarbi e batte il portiere avversario.

La partita è stata sicuramente indirizzata dall'espulsione di Lovato, che ha costretto i neroverdi a giocare in inferiorità numerica per gran parte del match. Tuttavia, è innegabile che allenatore e calciatori abbiano provato in tutti i modi a pareggiare la gara, mettendoci grande grinta ed impegno. Bene l'attacco, con Novakovich sempre pronto a lottare, Lasagna che con due o tre spunti ha indirizzato il risultato, Sgarbi e Manzari che hanno dato vivacità al gioco biancorosso. Anche Longo ha dimostrato di avere coraggio, schierando praticamente tutti i giocatori offensivi, compreso Morachioli, per agguantare un pareggio che, dopo due sconfitte, non poteva non essere raggiunto.

Tuttavia, è chiaro che in questi ultimi tre giorni di mercato, Magalini e Di Cesare dovranno fare un grande lavoro per migliorare la rosa. L'infortunio di Sibilli, che si spera possa essere nulla di grave, pone ancora di più l'attenzione sul reparto avanzato, che necessita di altri innesti, come tutte le altre zone del campo. In campo è stato messo il cuore, ma adesso la palla passa alla società: servono rinforzi.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 23:37
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print