Cinque gol subiti in due partite. Il dato non può non essere allarmante. Anche se sono trascorse solo due giornate di un lunghissimo campionato, a Bari non si può dormire d’un sonno tranquillo. Sarebbe pericolosissimo sottovalutare i fantasmi che albergano dallo scorso anno dalle parti del San Nicola.

Gli stessi fantasmi che hanno condotto all’esonero Mignani, Marino e Iachini sembra si stiano impossessando della squadra, assolutamente incompleta, allenata da Moreno Longo. Che pur ha evidenziato l'importanza di intervenire sul mercato. Chiaramente l'allenatore - e non solo lui - si aspettava che la squadra, a questo punto del campionato, fosse più completa.

Sì, questo Bari é incompleto. Girarci attorno sarebbe inutile, poco produttivo. In buona sostanza, emuleremmo gli struzzi e metteremmo la testa sotto la sabbia. Questo Bari, così com’è, faticherà a salvarsi. Altre parole non servono, ci aspettiamo che la società rinforzi la rosa e la renda più competitiva. Bari, volendo citare il compianto e mai dimenticato Presidente Vincenzo Matarrese, é da Serie A. É bene sottolinearlo. Repetita iuvant. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 10:30
Autore: Raffaele Garinella
vedi letture
Print