Qualche giorno fa, il ds Magalini, assieme al suo vice Di Cesare, ha parlato in conferenza stampa al termine nella sua prima estate da dirigente biancorosso. Argomento principale, ovviamente, il calciomercato, con i galletti che, ancora una volta, hanno cambiato tanto senza soddisfare a pieno i tifosi, che avrebbero preferito qualche investimento in più per puntare alla Serie A. Il direttore, però, si è detto molto contento del mercato svolto, lavorando "ogni giorno gomito a gomito con Longo". Il mister, infatti, dopo le prime uscite stagionali, aveva esplicitamente fatto alcune richieste, secondo la dirigenza tutte accolte anche se con un po' di ritardo.

Con la cessione di Lulic al Sarajevo, si è chiuso ufficialmente il calciomercato, con il tecnico ex Torino e Como che in questa pausa sta lavorando per la prima volta con tutta la rosa a disposizione. Longo, nel post partita di Sampdoria-Bari, era parso molto contento di Lella e Falletti, che hanno disputato una frazione di gioco a Genova. Gli altri ultimi arrivati, invece, non hanno ancora avuto modo di esordire, ma in questa sosta l’allenatore potrà valutarli e piano piano inserirli nei suoi schemi.

Falletti, con la sua qualità, è un profilo di grande spessore per la categoria; Favilli invece, come detto anche dallo stesso Longo, può risultare una buona alternativa nel caso in cui si decidesse di giocare a due punte. L'uscita di Lulic, invece, spalanca le porte a Coli Saco, con il classe 2002 che va ad aggiungersi a Lella e Maita nella schiera di centrocampisti più muscolari, che completano il reparto assieme ai due cervelli Maiello e Benali. Tripaldelli sostituisce Ricci, mentre Simic dovrà portare ulteriore esperienza al reparto difensivo, adesso pronto anche numericamente per affrontare una stagione difendendo con tre uomini.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 14:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print