Oggi pomeriggio alle 15:00, Matteo Marchetti fischierà l'inizio di Bari-Cosenza. Una partita importante sia per i galletti di Longo reduci dal trionfo di Frosinone, sia per gli uomini di Alvini, reduci dal k.o. contro il Sassuolo. Vediamo i più recenti precedenti tra le due formazioni disputatesi al San Nicola.

L'astronave fu teatro lo scorso anno di uno scialbo 0-0 del pre-vigilia natalizio. Sempre nel 2023, ma il 12 febbraio, i biancorossi allenati da Michele Mignani batterono i calabresi 2-1 grazie a Cheddira ed Esposito, rendendo vano il gol di Rispoli. Poi bisogna tornare al match di Coppa Italia giocatosi nell'agosto del 2016 e deciso da un gol di Monachello per i pugliesi allenati da Roberto Stellone. Per trovare uno scontro tra le due in cadetteria, bisogna tornare al 2003, anno in cui Neqrouz decise l'incontro. Spinesi fu invece match winner per i biancorossi il 5 maggio del 2002 

Gli altri incontri dal 1997 in giù vedono il Bari vittorioso altre 7 volte, con 4 pareggi e 2 vittorie cosentine. Un buon bottino che oggi andrà confermato, con tutte le difficoltà del caso. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 07:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print