Sono tre le copertine di questo eroico Bari: la prima, quella dei primi venti minuti, assolutamente nera. Un dominio assoluto dei granata, che prima con un diagonale di Iunco e poi con una girata di Ciaramitaro, sembrano condannare il Bari ad una sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi. Poi la seconda, quella di una reazione rabbiosa, grintosa e spavalda di una squadra che con l'euro-gol di Romizi si scuote. Sale in cattedra Nadarevic che prima disegna l'assist per il 2-2 di Galano e poi lancia Sciaudone pronto a guadagnare il rigore trasformato da Polenta. Ma non è tutto: sul finire della prima frazione lo stesso bosniaco si mette in moto e consegna in contropiede a Calderoni il cioccolatino del 2-4. La ripresa rischia di vedere subito il pokerissimo con una sassata di Galano che sfiora il palo. La terza e ultima copertina è colma di sofferenza: un legittimo monologo dei siciliani che riaprono con Mancosu e mettono i brividi alla squadra di Alberti, che chiude in dieci (rosso per Zanon) e con un Joao Silva dirottato esterno di centrocampo complice l'uscita di Nadarevic per Cani. Ma il Bari resiste agli assalti e guadagna tre punti d'oro che lanciano i biancorossi a quota 40 punti. E adesso quale classifica si guarderà?
50' Colpo di testa di Pagliarulo: blocca Guarna. Bruno fischia la fine: il Bari fa un miracolo ed espugna Trapani!
49' Ultimo di recupero: il Bari stringe i denti. Punizione per il Trapani: Nizzetto prende la barriera, spazza Romizi.
48' Cross di Rizzato troppo lungo per i suoi compagni.
47' Palla vacante al di fuori dell'area di rigore. Ci prova Nizzetto che calcia un pallone controllato con lo sguardo da Guarna.
46' Prova il destro Iunco: l'ex Bari converge e calcia. Palla strozzata e che debolmente si spegne sul fondo.
45' Parte Garufo con il destro: palla deviata. Angolo per il Trapani.
44' Dribbling secco di Iunco su Defendi: calcio di punizione dal limite per il Trapani.
42' Altro cross di Garufo, salta Guarna che anticipa Abate ed evita il pericolo. Intanto fallo di Nizzetto che interviene duramente su Sciaudone: giallo anche per lui.
41' Splendida ripartenza di Cani, braccato da Pagliarulo in netto ritardo: giallo per il capitano dei siciliani.
40' Calderoni cerca di suggerire in profondità per Cani, che in fuorigioco si disinteressa del pallone.
39' Ci prova Garufo con il mancino: palla che termina fuori, nessun pericolo per Guarna.
38' Si sistema con un 4-4-1 il Bari, con Sabelli terzino. Defendi e Joao Silva sembrano i laterali di centrocampo, coadiuvati da Romizi e Sciaudone in mezzo al campo. Cani unica punta. Intanto dodicesimo corner per il Trapani che pressa.
37' Fuori Pirrone, dentro Abate: chiude a quattro punte il Trapani. Sabelli arretra terzino, adesso sarà sofferenza sino al 90'.
36' ROSSO PER ZANON! Sombrero incredibile di Iunco su Zanon che commette fallo: rosso per il terzino.
35' Si difende Alberti: spazio a Stefano Sabelli che rileva Galano.
34' Zanon chiede un uno-due a Galano che restituisce il pallone al terzino, che però si dimentica di rincorrere il pallone. Sul contropiede Gambino perde l'attimo per calciare. Partita bellissima al Provinciale.
33'GAMBINO! Opportunità per il Trapani: sugli sviluppi del corner Gambino gira con l'esterno destro. Palla alta.
32' Decimo angolo per il Trapani, ci prova Garufo fermato da Sciaudone.
31' Zanon cerca il cross dalla destra: palla bassa per Joao. Sul contropiede Mancosu brucia Polenta sullo scatto, ma il difensore barese lo chiude ancora in corner. Il nono per il Trapani.
30' Eccolo il momento di Garufo che però entra al posto di Martinelli. Resta in campo Ferri che può proseguire.
29' Parte in progressione Gambino, chiusura perfetta di un puntuale Polenta che subisce anche uno sfondamento stile-basket. Punizione per il Bari.
28' Sale il nervosismo, si alza la tensione in campo per via della posta in palio. Poco fa contatto Nizzetto-Chiosa in area di rigore, l'arbitro lascia giustamente correre.
27' Il gioco riprende dopo due minuti di stop.
25' Entrerà a momenti Garufo: l'ex Taranto sostituirà probabilmente Ferri che perde sangue.
24' Sale Rizzato, chiude in angolo Defendi.
23' Ci riprova Ciaramitaro su calcio di punizione: palla altissima.
22' Spazio a Cani, fuori Nadarevic. Lo stesso albanese stacca subito sul corner e manda alto.
21' Sfonda ancora Nadarevic dalla sinistra: Ferri chiude in corner.
20' Sta per entrare Edgar Cani, probabilmente al posto di Joao Silva.
19' Ci prova Pirrone dalla distanza: para Guarna la conclusione centrale.
18' Giallo per Chiosa, che - diffidato - salterà la gara contro l'Empoli. Intanto poco fa trattenuta ai danni di Sciaudone in area di rigore: sembravano esserci gli estremi per un rigore.
17' Avanza ancora Nadarevic, steso da Gambino: punizione per il Bari dalla sinistra.
16' ANCORA CHIOSA! Ci riprova Mancosu, ma è ancora provvidenziale la chiusura dell'ex Nocerina, puntuale nell'intervento su Mancosu.
15' Pericolosa azione del Trapani che attacca con Mancosu: ottimo anticipo di Chiosa che, supportato da Guarna, chiude l'avanzata del bomber dei siciliani.
14' Bella progressione di Nadarevic, fermato poi da Pirrone.
13' Galvanizzato il Trapani, bordata di Nizzetto che termina altissima.
12'MANCOSU! Riapre il Trapani: cross dalla sinistra e deviazione vincente di Mancosu che batte Guarna, venti gol in campionato per lui. 3-4 e finale infuocato al Provinciale.
11' Defendi serve Sciaudone, il quale - sulla trequarti - prova a servire d'esterno Joao Silva. Esce Nordi e anticipa tutto.
10'GUARNA! Soffre adesso il Bari con Guarna che neutralizza Mancosu sugli sviluppi della punizione. Ma il gioco era fermo per un fallo di Ferri sul numero uno barese.
9' Fallo su Mancosu, che prende un colpo alla testa da Zanon: giusta segnalazione. Ottima punizione dalla sinistra per il Trapani.
8'PROTESTA IL TRAPANI! I siciliani reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Zanon, che non sembra però esserci.
6'GALANO! Ad un passo dalla doppietta e dal 2-5 il Bari: Galano disegna una traiettoria magnifica, analoga a quella che gelò il Barbera di Palermo. La palla questa volta termina fuori di un soffio
5'MANCOSU! Vicinissimo al ventesimo centro stagionale il bomber sardo: funziona lo scambio in avanti, con l'attaccante che calcia un pallone che va sul fondo.
4' Fa tutto solo Ferri che scarica in rete: palla deviata in corner, sventato dal Bari.
3' Cross di Nizzetto, blocca Guarna senza patemi d'animo.
2' Trapani in avanti: Rizzato tende il traversone, Zanon mette in angolo.
1'Inizia la ripresa! Tocca al Bari riprendere le operazioni nella ripresa, forte del doppio vantaggio maturato dal 2-4 della prima frazione. Intanto ecco Gambino che sostituisce Basso.
16.01 - Il Trapani se la gioca a trazione anteriore: è pronto Gambino.
Primo tempo incredibile e quasi paradossale al Provinciale di Trapani. I padroni di casa, a caccia di tre punti dal sapore di Serie A, partono con il piglio giusto e dopo sei giri di lancette trafiggono Guarna con un'azione splendida sull'asse Basso-Iunco. Il Bari appare nel pallone, quando Mancosu e Ciaramitaro dopo una serie di scambi creano il raddoppio a firma dell'ex Vicenza. Finita? Macché. Il Bari, terminato il momento di affanno, trova in una bordata di Romizi la chiave del match. Passano pochi istanti e su un cross del perfetto Nadarevic (migliore in campo) Galano insacca per il pareggio. Il Trapani è in balia del Bari, che non si accontenta e trova anche la terza rete con un calcio di rigore di Polenta, guadagnato da Sciaudone. Nel finale di tempo sull'ennesima ripartenza del bosniaco Nadarevic, anche Calderoni può entrare nel tabellino dei marcatori.
46' Joao Silva va vicino al quinto gol: Galano lancia il portoghese che scarica di prima in rete. Intanto finisce la prima frazione: Trapani-Bari 2-4.
45' Cerca il cross Nizzetto: anticipa ancora Zanon. Intanto 1' di recupero
42'CALDERONI! CLAMOROSO! Trapani in bambola, ripartenza fulminante di Nadarevic che lancia in porta Calderoni: il terzino è solo davanti a Nordi e scarica con violenza in porta! 2-4!
41' Angolo per il Trapani.
40'JOAO SILVA! Bari ad un passo dal poker: Defendi crossa per il portoghese che con una battuta perentoria scarica di potenza con la testa. Nordi si salva fortunosamente in due tempi.
39' Cerca di calciare Calderoni: palla che termina addirittura in fallo laterale. Ma è un ottimo Bari in questa seconda parte del primo tempo.
38' Super Bari: Defendi crossa e guadagna un nuovo corner.
36'POLENTA! Dieci minuti d'oro per il Bari: Diego Polenta si incarica della battuta e scarica perfettamente in rete. Bari in vantaggio!
35' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Nadarevic ubriaca di finte il suo avversario e scarica per Sciaudone, che dribbla Ferri e va giù: rigore.
34' Defendi crossa dalla destra: esce Nordi e anticipa tutti.
32' Lancio lungo di Zanon che termina in area di rigore: tocca Joao Silva che anticipa Martinelli ma non riesce a rendersi pericoloso.
30' Si riprende a giocare.
28' Ora il gioco è fermo per uno scontro tra Martinelli e Joao Silva.
27'GALANO! Clamoroso pareggio del Bari: altro cross di Nadarevic e stacco di testa di Galano che gonfia la rete. In cinque minuti il Bari ha ripreso il Trapani, momento incredibile del match!
26' Il gol di Romizi ha scosso il Bari. Gran palla lavorata di Nadarevic, che gestisce sulla sinistra dove Sciaudone tende il traversone per Joao: ennesimo anticipo di Martinelli
25' Si ferma Mancosu, che non riesce nel dribbling su Calderoni. Bravo il terzino ad anticiparlo e a guadagnare una rimessa laterale.
23' ROMIZI! Splendida rete di Romizi, che calcia dalla distanza un pallone che Nordi non vede neanche partire. Magnifica conclusione dell'ex viola!
22' Traversone di Ciaramitaro: palla che scivola direttamente sul fondo.
21' Preme il Trapani, che domina letteralmente la gara: ennesimo corner.
19' Buon recupero di Joao Silva, che poi spreca tutto sul traversone all'indirizzo di Nadarevic.
18' Parte Rizzato sulla corsia mancino, Zanon lo anticipa e mette in angolo.
17' Galano sfodera il mancino dalla distanza: pallone a lato.
15' Prova a ripartire Mancosu, chiude fallosamente Calderoni sul vertice alto del centrocampo.
14' Bella palla recuperata da Defendi, che apre a sinistra per Nadarevic: chiude Martinelli, pronto ad anticipare Joao Silva.
13' Bari in bambola, ennesima azione offensiva di Basso che calcia: palla deviata in angolo.
12'CIARAMITARO! Passeggia il Trapani: Mancosu e Ciaramitaro ubriacano in pochi metri Polenta. Il centrocampista scarica in rete e chiude i giochi.
11' Cross di Calderoni che sbatte su Ferri: braccio molto distante dal corpo, probabilmente c'erano gli estremi per un calcio di punizione.
10' L'arbitro segnala una rimessa laterale, su cui si avventa Joao Silva: la torre del portoghese è ricevuta da Galano che spara alto ancora di testa.
9' Progressione di Nadarevic, il cui cross è deviato in corner da Ferri.
8' Cross di Defendi, Ferri anticipa Nadarevic e con la testa serve Nordi.
7'IUNCO! 1-0 per il Trapani: Basso serve un cioccolatino per Iunco che stoppa il pallone, lo addomestica e scarica in rete alle spalle di Guarna. Cambia il parziale al Provinciale, rotta l'imbattibilità di Guarna dopo quattro partite.
6' Prova a reagire il Bari: Galano gioca una sfera e scarica sul fondo.
5'BASSO! Prima opportunità per il Trapani: Nizzetto crossa dalla sinistra per Basso che si avventa sulla sfera e scarica sull'esterno della rete.
4' Bella partenza del Trapani, che dirotta l'azione sulla corsia mancina: il traversone di Nizzetto termina, però, tra le braccia di Guarna.
3' Ci prova anche Nadarevic: cross teso dalla destra di Joao Silva, sul quale si avventa il bosniaco. Palla altissima.
2' Subito Basso cerca la percussione sulla destra, intervento perfetto di Polenta.
1'Via alla sfida! Il primo pallone è del Trapani, che attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla postazione centrale.
15.00 - Trapani in maglia granata, Bari in tenuta bianca.
14.59 - Eccoli i ventidue calciatori accompagnati dalla terna arbitrale, diretta da Bruno della sezione di Torino, assistito da Del Giovane e Pentangelo.
14.56 - Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
14.55 - Quasi tutto pronto per la sfida del Provinciale, gara numero 32 del campionato di Serie B Eurobet. All'andata finì 1-1, con un'autorete di Terlizzi che evitò un pasticcio casalingo del Bari dopo il vantaggio firmato Mancosu.
Il Trapani per sognare una clamorosa Serie A, il Bari per proseguire la striscia di quattro risultati utili consecutivi: è questo lo scenario del Provinciale di Trapani, dove i ragazzi di Alberti hanno bisogno di punti per la salvezza dopo il positivo 0-0 interno contro il Cesena. Boscaglia rinuncia a Garufo, lanciano Ferri dal 1'. Tutto confermato in avanti, dove l'ex Iunco accompagna bomber Mancosu. Alberti recupera Nadarevic, lanciato subito nella mischia dal primo minuto, con Defendi che arretra in mezzo al campo con Romizi e Sciaudone. Spazio a Zanon che sostituisce Sabelli.
Trapani (4-4-2) - Nordi, Ferri, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco, Mancosu.
A disposizione: Marcone, Dolenti, Daì, Garufo, Pacilli, Feola, Abate, Yaisien, Gambino.
All. Boscaglia
Bari (4-3-3) - Guarna; Zanon, Chiosa, Polenta, Calderoni; Romizi, Sciaudone, Defendi; Galano, Joao Silva, Nadarevic.
A disposizione: Pena, Sabelli, Samnick, Lugo, Fossati, Albadoro, Cani, Ignacio Lores, Beltrame.
All. Alberti
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 10:00 Achik la prima operazione in uscita: c'è la meta. Lui già pronto ad unirsi ai nuovi compagni
- 09:00 Bari, comincia il mercato di gennaio. Possibili rinforzi ed esuberi: uno sguardo alla rosa
- 08:00 Nasce il 2025: tutte le partite del gennaio biancorosso
- 07:00 Instagram biancorossi: la scheda di Maiello. Da Maradona ai momenti speciali con i galletti
- 22:00 Dal web - "Dorval di un'altra categoria, Simic e Mantovani sempre in campo. Mercato? Poche aspettative"
- 21:00 Il 2024 visto da Tangorra: "Di Cesare protagonista assoluto grazie al suo gol a Terni. Nonostante tutto, il bilancio è positivo"
- 20:00 Buon 2025 da TuttoBari.com! Auguri e... grazie
- 19:00 Falletti e Sibilli in chiaroscuro. Lasagna e Novakovich possono dare di più. Le pagelle dell'attacco di fine 2024
- 18:00 Maita in crescita, bene Benali. La grande sorpresa è Dorval. Il pagellone del centrocampo di fine 2024
- 17:00 Radunovic e Mantovani spiccano su tutti, Obaretin deve crescere. Il pagellone della difesa di fine anno
- 16:00 Di Cesare, l'eroe dell'anno. Il gol a Terni il più bello e il più importante
- 15:00 L'ammissione di Magalini: La Gumina piace. Chi è l'attaccante che fa gola al Bari
- 14:00 Il 2024 biancorosso: da ottobre a dicembre. La striscia di imbattibilità, i punti persi e uno sguardo al nuovo anno
- 13:50 Tangorra in... tackle: "Con lo Spezia reazione d'orgoglio, Faletti unico. Mercato? Sono d'accordo con Magalini"
- 12:30 Il 2024 biancorosso: da luglio a settembre. Inizia la nuova stagione, tra un mercato a rilento, voci arabe e primi risultati
- 11:00 TuttoBari - Marcandalli, secca smentita sulla trattativa con il Genoa
- 10:30 TuttoBari - Dezi: "Il Sassuolo è un gradino sopra tutte le altre. Centrocampo biancorosso? Vi dico chi mi ha impressionato"
- 09:30 Bari, una vecchia fiamma per la trequarti? L'ipotesi di mercato
- 09:15 Pallone d'oro, Dorval il migliore con lo Spezia! Poi Falletti e Maita. La classifica generale
- 09:00 L'anno speciale di Di Cesare: la salvezza, il ritiro, la dirigenza. Ma ora lo sguardo è verso il prossimo mercato
- 08:00 Giudice Sportivo, Ignacchiti (Reggiana) salta il Bari. Tra i biancorossi un diffidato
- 07:00 Eterno Di Cesare: suo il 'Gol più bello del 2024'. Battuta la rete alla Van Basten di Maiello
- 22:00 Salernitana, risoluzione con Colantuono: "Faccio un passo indietro per il bene dei granata"
- 21:00 Dezi a TuttoBari: "Longo ha creato la giusta alchimia. Obiettivo? I galletti devono puntare ai playoff"
- 20:00 Bari, guarda che Menez. Protagonista a San Siro con Dazn: il siparietto con Ranieri e l'undici ideale
- 18:30 L'ex Fedele cambia maglia. Pronto il suo trasferimento in C
- 17:15 Allenatori, le medie voto di Tmw: Inzaghi primo. Longo...
- 16:00 Il weekend degli ex: Esposito, ancora un gol in A. Grosso corre, per Mignani quarto KO. E dall’estero…
- 15:00 Dorval convince. Tmw: "Una spina nel fianco, sempre pericoloso"
- 14:00 Il 2024 biancorosso: da aprile a giugno. Di Cesare e Giampaolo salvifichi, poi la rivoluzione tecnica-dirigenziale
- 13:00 Il 2024 biancorosso: da gennaio a marzo. Un mercato deludente, l'esonero di Marino e l'arrivo di Iachini
- 12:00 GdS - Un super Falletti. Bari, la prova più convicente del campionato
- 11:30 Palermo, notte ad alta tensione: bombe e fumogeni contro il pullman. La società condanna
- 11:15 La vittoria dei biancorossi, Tuttosport: "Il Bari c'è, lo Spezia si scioglie"
- 11:00 Così Falletti ha riacceso la luce: al San Nicola è tornato di moda il talento dell'uruguayano
- 10:45 CdS - Falletti timbra la ripartenza. Provvidenziale, incommensurabile
- 10:00 Il Galletto in analisi - Caro Bari, qual è il tuo vero volto?
- 09:00 Ora la sosta. Prossima gara? Il 12 gennaio. Fissata la ripresa degli allenamenti
- 08:00 Bari, oltre la vittoria. La rivincita di Falletti e i primi indizi di mercato
- 07:00 Le ultime votazioni dell'anno: Bari-Spezia, chi il migliore? E da scegliere c'è pure 'Il gol più bello'
- 21:28 Ventesima giornata: Pisa no stop, vincono Bari, Sassuolo e Catanzaro. Pari a Cremona e Castellammare. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Falletti da sballo, Dorval fulminante, Maita e Benali professori. Due i "rimandati"
- 20:15 VIDEO - Il Bari contro lo Spezia vince e convince. L'opinione dei tifosi...
- 19:30 Un 2024 biancorosso: scocca l'ora de 'Il gol più bello'. Vota il nuovo sondaggio!
- 19:00 Cassata: "Potevamo chiudere l'anno in grande stile. Non si può essere sempre al 100%"
- 18:05 Falletti: "Io il rigorista. Ho giocato sul dolore, posso ancora migliorare. Longo? Sento tanta fiducia da lui"
- 18:02 Falletti: "Quando giochiamo così non ce n'è per nessuno. Felicissimo per il gol, ma conta il risultato"
- 17:59 Oliveri: "Abbiamo dimostrato quanto valiamo. Il gol? Devo migliorare, sono sicuro arriverà presto"
- 17:56 Magalini: "La Gumina piace. Sgarbi e Favilli? Non ho ricevuto nessuna telefonata. Obaretin farà la Champions League"
- 17:43 Magalini: "Prestazione entusiasmante, tre punti difficili. Mercato? L'attaccante secondo me non serve. Dorval? Non andrà via"
- 17:30 Bari, vittoria ritrovata e un Falletti straordinario. Ora la sosta con un sorriso in più
- 17:25 Finalmente Falletti, Simic annulla Esposito. Incontenibile Dorval. Le pagelle dei biancorossi
- 17:20 D'Angelo: "Sconfitta meritata, onore al Bari. Noi non abbiamo mai giocato così"
- 17:00 Bari-Spezia, il tabellino del match del San Nicola
- 16:40 Un super Falletti affonda lo Spezia. Il Bari torna a vincere e sorridere. RIVIVI IL LIVE
- 15:25 Bari-Spezia, il dato spettatori della gara del San Nicola
- 13:00 Bari, vincere per rompere un tabù che dura da dieci anni
- 12:00 Bari, attento ai secondi tempi. Dorval primatista della B per gol e assist
- 11:45 Di Marzio - Sgarbi, addio Bari? Il suo futuro sarà sempre in B
- 11:30 Occhio a... Francesco Pio Esposito. Giovane bomber dell'Inter già pronto alla Serie A