Con le ferite ancora aperte per la partita nefasta di sabato scorso contro la Juve Stabia, Moreno Longo ha di che lavorare. E non potrebbe essere altrimenti. La scoppola contro le Vespe potrebbe indurre il tecnico ex Torino e Frosinone a cambiare qualcosa sul piano degli effettivi. La settimana sta trascorrendo con esercizi tattici, lavoro sul piano atletico e recupero di qualche giocatore ancora non nella migliore condizione. Va, poi, rafforzato il lato morale e psicologico della squadra che ha bisogno nell’immediato di ritrovare entusiasmo e voglia di vincere.

Sul piano delle scelte, per quanto riguarda la partita di venerdi contro il Modena, Longo potrebbe optare per qualche cambiamento. Sia in difesa, sia sulle fasce che sulla trequarti. Sono tre, in particolare, i giocatori che scalpitano per una maglia da titolare e che stanno dimostrando di essere in buona vena.

In difesa potrebbe arrivare il momento per Mantovani, uno degli ultimissimi acquisti della squadra biancorossa, che, con la sua esperienza, avrebbe dalla sua la chiave per poter arginare le avanzate avversarie portando senso della posizione, qualità e determinazione. Il giocatore si sta allenando con grande intensità pronto ad avere al più presto una maglia da titolare.

Sulla fascia sinistra il “senatore” Ricci potrebbe avere una buona chance per tornare titolare e padrone di quella porzione di campo al posto di Favasuli sembrato ancora non particolarmente brillante nelle primissime uscite. Sabato contro la Juve Stabia, Ricci ha chiaramente fatto intravedere una buona condizione fisica condita da alcune sortite offensive che fanno ben sperare. E poi è anche arrivato il gol della bandiera con una buona incursione.

Sulla trequarti in tanti si attendono una maglia da titolare per il barese Manzari. Il giovane calciatore  ha dimostrato di esserci sul piano tecnico e temperamentale. L’ottimo ingresso di Cremona in Coppa Italia e la più che discreta prestazione di sabato scorso, al di là della sconfitta della squadra, potrebbe indurre Longo a puntare su di lui per la sfida di Modena. Con la speranza che il talento biancorosso possa dare estro ed imprevedibilità alla manovra nonché quel pizzico di voglia in più. Non ci resta che attendere venerdi per vedere le scelte di Longo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print