Quella di domani sarà una partita speciale per Kevin Lasagna: il centravanti del Bari, infatti, tornerà al Braglia di Modena, stadio in cui ha disputato la sua prima stagione in Serie A con la maglia del Carpi. La squadra emiliana, non potendo disputare le partite casalinghe al Cabassi, troppo piccolo per la massima serie, giocò per tutta la stagione nel vicino impianto di Modena.

In quella stagione, Lasagna segnò 5 reti, tre in trasferta e due in casa. La prima, per lui certamente memorabile, fu a San Siro contro l'Inter: una rete indimenticabile per il centravanti, che regalò il pareggio ai suoi con un preciso diagonale (su assist dell'attuale direttore del settore giovanile del Bari Raffaele Bianco). 

Anche il primo gol in casa fu messo a segno contro una big: Lasagna segnò il momentaneo pareggio contro la Roma di Luciano Spalletti con un tap-in su assist di Mbakogu. I giallorossi, poi, vinsero la gara grazie alle reti di Dzeko e Salah. Il secondo gol casalingo, invece, fu segnato contro l'Empoli: la rete dell'attaccante classe '92, un sinistro al volo, valse l'1-0 e i tre punti per il Carpi.

Lo stadio lo conosce, e sa anche come fare gol: l'attaccante biancorosso, domani sera, sarà un osservato speciale della difesa modenese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print