Questo pomeriggio alle ore 15.00 il Bari è atteso dalla delicata sfida contro il Brescia di Rolando Maran. Sarà l'occasione giusta per pesare nuovamente i valori della squadra di Longo che, centrando la terza vittoria di fila, potrebbe rilanciare in modo significativo le proprie ambizioni.

Al centro dell'attacco delle rondinelle ci sarà Gabriele Moncini, attaccante con un grande bagaglio di esperienza nel campionato cadetto. Il classe 1996 è stato più volte accostato al Bari soprattutto sotto la gestione sportiva di Ciro Polito. In particolare nell'estate del 2022, quella del primo anno dal ritorno in Serie B, l'attuale direttore sportivo del Catanzaro aveva puntato molto su di lui per poi ripiegare su Scheidler. 

Da allora Moncini ha un conto aperto con il Bari: 2 gol realizzati in 4 partite. Ai numeri positivi a livello personale fanno da contraltare i numeri negativi a livello di squadra: 4 sconfitte in altrettante partite. Gli ultimi incroci risalgono alla passata stagione quando i galletti riuscirono a imporsi sia al Rigamonti che al San Nicola.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print