Un Bari... internazionale. Nelle ultime ore si fa un gran parlare di Novakovich: attaccante statunitense che vanta anche una manciata di presenze con la nazionale stelle e strisce. Non sarebbe l'unico straniero nella rosa di Longo che abbraccia già calciatori nati in diverse nazioni.

Fra le colonne del gruppo c'è il libico Benali. Si sta ben disimpegnando in questo ritiro l'algerino Dorval, pronto a giocare la sua terza stagione in biancorosso. Lo sloveno Zuzek e il croato Lulic appartengono alla sempre nutrita tradizione dei calciatori dell'est europeo. Non molto distante, in Montenegro, è nato pure Ahmetaj.

Francese uno dei calciatori più misteriosi della recente storia biancorossa, ovvero Scheidler (resterà a Bari?), marocchino è Achik (ormai in odore di cessione). A proposito di attaccanti, è nato in Camerun Akpa-Chukwu (che, però, ha già esordito con le selezioni giovanili del Belgio). E chissà se dal mercato arriveranno altri calciatori stranieri ad allargare la speciale mappa di una piazza da sempre pronta ad abbracciare non solo beniamini italiani.

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print