Inizieranno domenica 9 maggio i playoff, l'unica via ormai rimasta al Bari per approdare nella tanto agognata Serie B. Servirà un'impresa a Cianci e compagni, in virtù del piazzamento in classifica che non può far sorridere. Ai biancorossi basterà un punto nel derby col Bisceglie per blindare la quarta posizione, in modo da subentrare dal secondo turno della prima fase playoff in programma mercoledì 12 maggio. Quale potrebbe essere l'avversaria?
Difficile oggi dare una risposta, ma quel che è certo è che sarà una tra Palermo, Foggia, Teramo e Casertana. É ancora da stabilire la griglia playoff, in quanto tranne per la Casertana, ufficialmente decima in classifica, le altre si giocano molto nel prossimo turno. Se domenica il Foggia centrasse i tre punti, allora sarebbe matematicamente settimo, il che permetterebbe di giocare il primo turno in casa con possibilità di passaggio del turno in caso di pareggio. Per arrivare al settimo posto il Palermo deve espugnare il campo del Francavilla e sperare che il Catania fermi almeno sul pareggio i rossoneri. Tra i due litiganti potrebbe anche spuntarla il Teramo, in caso di vittoria con la Viterbese senza più obiettivi e doppio passo falso delle restanti.
In ogni caso il Bari dovrà affrontare la peggiore classificata delle tre squadre che passeranno il primo turno. Questo vuol dire che se la Casertana dovesse riuscire nell'impresa di battere la quinta in classifica, ad oggi il Catania, si troverà contro il Bari. In caso contrario al 'San Nicola' sarà un match molto complicato. Il Teramo è una delle bestie nere dei galletti, mai battuto nella storia e quest'anno carnefice nella gara incredibile del 'Bonolis'. Potrebbe anche profilarsi il terzo derby d'Apulia stagionale, con un Foggia desideroso di riscattare la beffa del trenino di Cianci. Ultima opzione il match di cartello col Palermo, l'altra delusa del campionato, squadra capace in gara secca di battere chiunque.
Se malauguratamente il Bari dovesse perdere anche la quarta posizione, allora si scenderebbe in campo già domenica 9 maggio da quinti in classifica. L'avversario questa volta sarebbe certo: la Casertana.
Matematicamente i biancorossi potrebbero anche terminare sesti. Uno scenario terrificante ma allo stesso tempo quasi improbabile. In tal caso sempre domenica 9 maggio si affronterebbe la nona in classifica, ad oggi il Teramo.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:00 Bari, ora le idee tattiche e tecniche sono confuse ma cinque sono imprescindibili
- 21:00 Guarino: "Gol al Bari? Speciale. Biancorossi molto forti"
- 20:00 Bari, aprile verità: gli impegni dei galletti
- 19:20 Giudice Sportivo, c'è la multa al Bari. La motivazione
- 19:15 La giornata - Ripresa in casa Bari: sala video, palestra, campo. Il report
- 19:00 Pereiro e Falletti, manca corsa. Le possibili soluzioni
- 18:30 Serie B, Frosinone forza quattro. La Sampdoria scherza con il fuoco
- 18:00 Bari, è un Simic inedito: Dr. Jekyll in attacco, Mr. Hyde in difesa
- 17:00 "Amaro del.......Bari"
- 16:15 Assegnazione Bari ai DeLa, incontro Decaro-tifosi: c'è la nuova data
- 16:00 TuttoBari - Hamlili: "Impossibile rifiutare il Bari. Ricordi? Uno è brutto. Ora sono vicino alla C con il Livorno"
- 15:00 Bari, la crisi non è un pesce d'Aprile. Tutti i nomi del delicato periodo biancorosso
- 14:30 Catanzaro, Polito: "Stagione encomiabile. Una la sorpresa del campionato"
- 14:00 Magalini e Polito, è incrocio amarcord. Chi fallisce paga
- 13:00 Attacco, ancora niente scossa. Al Bari serve il miglior Pereiro
- 12:00 La classifica del 2025: Bari, confermi il ritmo lento. Sassuolo primo
- 11:15 Hamlili a TuttoBari: "C'è del potenziale inespresso, Falletti può trascinare. Parole di Longo? Ecco la mia opinione"
- 10:30 SONDAGGIO - Longo e le dichiarazioni post-Carrara. Il Bari, però, non decolla. Poteva fare di più?
- 09:15 Tangorra in tackle: "Questa squadra non è da playoff. Simic merita di giocare. Doppio trequartista? Andrei sull'usato sicuro"
- 08:00 Pallone d'oro - Radunovic il migliore con la Carrarese. Per il serbo è sorpasso
- 07:00 Polenta la combina grossa: piedi a martello e rosso per l'ex Bari
- 06:30 Verso Catanzaro-Bari: attesa per le decisioni del Comitato di analisi per la sicurezza
- 06:00 Pereiro: “Con la Carrarese nel primo tempo abbiamo dominato, fa male. Dobbiamo vincere a Catanzaro, i fischi sono normali”
- 05:45 Reggiana, colpo a sensazione! Arriva ex bomber di Roma e Milan
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, non basta nemmeno il doppio trequartista. Cosa abbiamo visto a Carrara
- 20:00 Assist in B: primo Berardi, poi Palumbo e Vandeputte. I biancorossi sono attardati
- 18:30 Lo dice il regolamento, Carrarese-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:20 Serie B, svelati i giorni e gli orari delle ultime partite. Il Bari chiude di venerdì sera
- 17:00 Giovanili, i risultati: l'Under 17 ne fa sette! Under 16, la Lazio è amara
- 16:00 I marcatori in B: Iemmello (prossimo avversario del Bari) comanda. Ma è bagarre
- 15:00 La brusca caduta del mercato. Bonfanti stenta, Pereiro non decolla. Maggiore in panchina
- 13:30 Ufficiale il cambio di mister a Reggio Emilia. La nota
- 13:15 GdM - Risultato inaccettabile, sconfitta pesantissima. La squadra è inesistente
- 13:00 Il weekend degli ex - Ottimo clean sheet per Caprile. Mignani cade, Candellone conferma la zona playoff. Due i gol dalla C
- 11:30 Dal web - “Longo confuso, squadra senza ambizioni. La passione a Bari sta morendo”
- 10:35 Serie B, quanto si cambia! Sampdoria, sondati anche due ex Bari per la panchina. E pure la Salernitana riflette
- 10:15 GdS - Carrarese, vittoria storica. Bari contestato dai tifosi
- 10:00 Bari e Palermo, fra due turni la resa dei conti. Il calendario da qui alla fine
- 09:00 L'avversario - Domenica prossima c'è il Catanzaro. Non solo Iemmello: Bari, tieni d'occhio il difensore goleador
- 08:00 Il Galletto in analisi - Carrara, dove i marmi brillano e il Bari inciampa
- 07:00 Longo, i fischi, quelle dichiarazioni. Ma i tifosi non hanno colpe
- 21:45 VIDEO - Il Bari cade male contro la Carrarese. L'opinione dei tifosi...
- 21:00 Chi sale e chi scende - Simic, primo gol in biancorosso. Male Falletti, Benali opaco
- 20:45 Carrarese, Guarino: “Esultanza al gol? Non c’è stata, sono cresciuto nel Bari: devo tanto alla città e la rispetto”
- 20:30 Carrarese, Torregrossa: “Bari squadra di qualità. Tre punti preziosi, siamo stati capaci di reagire allo svantaggio”
- 19:30 Carrarese, Calabro: "Ragazzi eccezionali. Tatticamente abbiamo preparato la gara in un modo"
- 19:25 Serie B, il Bari perde a Carrara e viene superato dal Palermo: biancorossi fuori dalla zona playoff. Risultati e classifica
- 19:15 Bari, un giorno di riposo dopo la sconfitta: martedì la ripresa degli allenamenti
- 19:00 Pallone d'oro - Brutto Bari, a Carrara un ko che fa rumore. Vota il migliore
- 17:46 Maita: “Sono arrabbiatissimo, l’avevamo preparata bene. Chiediamo scusa, è giusto essere fischiati”
- 17:45 Bari, la fiamma si sta spegnendo. Fantasia solo su carta, sul campo regna la noia
- 17:35 Longo: “Non si può regalare un gol così, dalla panchina avevamo chiesto altro. Ogni errore è un macigno, i tifosi fischiano da un mese”
- 17:20 Radunovic evita il tris, male Falletti e Benali. Dorval assente ingiustificato. Le pagelle
- 17:10 Altre di B: Reggiana e Cosenza cambiano. Ecco i nuovi mister
- 17:05 Carrarese-Bari 2-1, il tabellino del match dello Stadio dei Marmi
- 15:00 Carrarese-Bari 2-1, fischio finale. Biancorossi rimontati dopo il vantaggio. Rivivi il live
- 13:00 Carrarese e Bari, secondo scontro assoluto. Le difese delle due squadre sono agli antipodi
- 12:30 Calabro vs Longo, la bilancia pende (leggermente) da una parte. I galletti sono primatisti europei in un dato
- 12:00 L'andata - Noia e gol divorati: con la Carrarese un punto amaro