Nell'appuntamento serale de 'Il bianco e il rosso TB Sport' su Tele Bari, è intervenuto uno dei protagonisti di questa stagione, il difensore biancorosso Raffaele Pucino. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull’ultima partita… “Mi auguro che potremo recuperare i tanti punti persi per strada. Ogni punto che abbiamo ad oggi in classifica è guadagnato e meritato, ma mi auguro che il Bari sia più maturo di queste ventisette giornate. A Mantova abbiamo avuto un atteggiamento che ci ha fatto portare a casa una vittoria importante. Maggiore ha fatto una grande giocata, ci ha permesso di risolvere la partita”.

Sul suo ruolo: “Sicuramente è un ruolo bello, dove ormai gran parte dei vecchi terzini sono stati spostati. In base alle caratteristiche uno lo fa in un certo modo, quando poi giochi va sempre tutto bene e dai sempre di tutto per tenerti la maglia stretta”.

Su Favasuli: “Credo che stia facendo molto bene. Purtroppo alcune volte certi giocatori vengono sottovalutati perché quando fanno bene la fase difensiva e non eccellono in fase offensiva danno meno nell’occhio. Ritengo che stia facendo un grande lavoro, in fase difensiva viene saltato molto difficilmente e credo che gli vada riconosciuto, sta facendo grandi prestazioni”.

Sulla prossima gara… “È una partita che ci potrà dire tanto. Fino a d’ora poche prestazioni hanno detto che il Bari non è alla portata di zone alte della classifica, forse solo Spezia e Pisa e all’andata. Poi ce la siamo giocata contro chiunque, lasciando anche fin troppi punti per strada, tipo all’andata a Cremona o a Cesena. Il Bari non è mai stato inferiore a nessuno, abbiamo sempre fatto partite importanti”.

Sul suo contratto: “Da entrambe le parti penso ci sia voglia di andare avanti, vedremo se si riuscirà a proseguire insieme il cammino. Da parte mia c’è tutta la massima volontà ed il massimo desiderio”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 21:15
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print