Sarà la Sampdoria il prossimo avversario del Bari in campionato per la 28esima giornata di Serie B. I blucerchiati occupano la quindicesima posizione in classifica con 29 punti (6 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte), a pari punti con Mantova e Sudtirol, in zona playout. I gol segnati sono 30, come quelli del Bari, ma quelli subiti sono ben 37. Nelle ultime cinque gare sono arrivati due pareggi (contro Sassuolo e Mantova), due vittorie (contro Modena e Cosenza) ed una sconfitta (contro il Sudtirol). Lo score lontano dal Ferraris è di 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’andata contro i galletti, giocata a Genova il 31 agosto, terminò in pareggio, 0-0.

L’allenatore è Leonardo Semplici, il terzo tecnico della stagione blucerchiata dopo Andrea Pirlo (dalla prima alla terza giornata) e Andrea Sottil (dalla quarta alla sedicesima). L’ex SPAL, in panchina dalla 17esima giornata, ha collezionato 12 punti in 11 gare. I moduli più utilizzati sono il 3-5-2 ed il 3-4-2-1.

Il capocannoniere di squadra è Massimo Coda, autore di 6 reti in stagione. Dopo di lui, Gennaro Tutino, a quota 5; l’ex Bari è anche il migliore per quanto riguarda gli assist, con 4 passaggi vincenti. Alessandro Pio Riccio è il calciatore più utilizzato: il difensore ex Juve ha collezionato oltre 1800 minuti in campo. Tanti gli acquisti del mercato di gennaio, tra i quali spicca l’ex biancorosso Peppe Sibilli (out contro il Bari), l’ex Milan M’Baye Niang, i difensori Altare e Beruatto, il fantasista Oudin e il portiere Alessio Cragno.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print