Nelle scorse ore, dopo il ko con lo Spezia, la voce di un cambio in panchina, in casa Samp, sembrava poter diventare realtà. I rumors sono stati parecchi ed è notizia di poche ore fa l'ufficializzazione di tutte le nuove nomine. Esonerati Semplici, l'allenatore da qualche mese, Accardi e Colucci, rispettivamente il responsabile dell'area tecnica e il suo più stretto collaboratore, la societá doriana ha virato su nomi eccellenti e legati tutti quanti, in maniera viscerale, alla Sampdoria.

Il nuovo tecnico sarà Chicco Evani, giocatore della Samp dal 1993 al 1997 e vice allenatore della Nazionale con Mancini. È il quarto mister della stagione, dopo Pirlo, Sottil e Semplici. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in ballo c'era anche Iachini ma la trattativa sarebbe saltata perché l'ex Bari avrebbe voluto un contratto sino alla prossima stagione e non per sole sei partite. Tornando allo staff, il vice di Evani sarà Attilio Lombardo, un altro fedelissimo della Samp dello Scudetto, che ha vestito la maglia dei liguri dall'89' al 95' e nella stagione 2001-2002. Anche Giovanni Invernizzi tornerà nell'organigramma dei doriani, come responsabile del settore giovanile, ed anche lui è stato protagonista della Samp dei tempi d'oro. Otto anni in Liguria per l'ex centrocampista, dal 1989 al 1997, e una lunghissima carriera come tecnico all'interno delle giovanili della Samp.

Roberto Mancini, l'uomo simbolo insieme a Vialli della Samp dei tempi d'oro, farà parte del club come consulente tecnico esterno senza un'area specifica. Il figlio del Mancio, Andrea, entrerà anche lui nello staff tecnico.

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 23:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print