Il Bari si appresta a tornare in campo. Lo farà questa sera contro il Sassuolo dell'ex Fabio Grosso. Sarà fondamentale trovare una reazione per la squadra di Moreno Longo dopo i zero punti ottenuti nelle prime due uscite con Juve Stabia e Modena. L'avversario sarà tra i più temibili, perché la squadra neroverde è sicuramente tra le favorite della vigilia per una promozione in Serie A. 

A guidare il reparto d'attacco del Sassuolo sarà Samuele Mulattieri. Arrivato in Emilia Romagna nell'ambito dell'affare che ha portato Davide Frattesi all'Inter, Mulattieri è un attaccante classe 2000 che può già vantare una promozione dalla B alla A. Era la stagione 2022-23 e lui era l'attaccante del super Frosinone di Fabio Grosso che stravinse il campionato mettendosi alle spalle anche il Genoa di Gilardino, il Cagliari di Ranieri e il Bari di Mignani. In quella stagione per lui furono 12 le reti, decisive per il raggiungimento del risultato finale. 

Nella passata stagione non è riuscito a lasciare il segno in Serie A con il Sassuolo ma si è trovato chiuso dall'exploit di Pinamonti e dalle difficoltà di squadra che i neroverdi hanno avuto sotto la guida di Dionisi e Ballardini. Quest'anno ha già messo a segno il primo gol nella partita d'esordio contro il Catanzaro.

Si tratta di un attaccante moderno, bravo a giocare con la squadra, ma bravo anche in zona gol. Su di lui dovrà porre l'attenzione massima la difesa del Bari che ha avuto tante difficoltà finora nel disinnescare gli attaccanti (da Artistico a Mendes). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print