È notizia delle ultime ore quella di un nuovo interessamento del Bari di Giuseppe Magalini nei confronti di Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002, reduce da un altro prestito alla Sampdoria, potrebbe fare il suo ritorno in Puglia, qualora l’Inter aprisse le porte ad un nuovo prestito.

Sebastiano era arrivato a Bari il 31 gennaio del 2023, in un’ampia trattativa che coinvolgeva anche Eddie Salcedo, passato al Genoa. Dopo alcune stagioni in giro tra Svizzera e Belgio, quella biancorossa aveva tutto il sapore di un’ultima opportunità per un ragazzo che aveva mostrato sin da ragazzino delle ottime doti balistiche e tecniche.

Il suo impatto sul mondo biancorosso fu fenomenale: debutto contro la Spal a Ferrara il 4 febbraio e subito arrivò la prima rete. Ancora in gol al debutto al San Nicola, avvenuto qualche giorno dopo contro il Cosenza. Dopo i primi due squilli, Esposito finì per un po’ di tempo in soffitta, in attesa di ritrovare la condizione migliore possibile. Nel finale di stagione Mignani lo rispolverò ed Esposito giocò un ruolo cruciale per il raggiungimento del terzo posto in classifica a suon di prestazioni convincenti.

La sensazione è che, qualora l’affare andasse in porto, tutti sarebbero molto felici. Il ragazzo, anche l’anno scorso alla Samp, ha mostrato il proprio indiscutibile valore, pur venendo limitato dagli infortuni. Potrebbe essere una risorsa importante per l’esile attacco biancorosso. Dal punto di vista dell’adattamento non ci sono dubbi: Sebastiano ha dimostrato sempre un grandissimo legame e affiatamento con la piazza di Bari. Il matrimonio è da fare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 23:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print