Non un grande inizio di campionato per il Bari: dopo la sconfitta all'esordio in casa in Serie B contro la Juve Stabia, i biancorossi perdono anche alla seconda giornata, in trasferta al Braglia contro il Modena. Contro i canarini, i galletti sono andati in vantaggio grazie alla rete di Novakovich, salvo poi subire la rimonta da parte della squadra di Bisoli.

Il Bari, però, avrà subito modo di rifarsi: martedì sera, infatti, c'è il turno infrasettimanale e al San Nicola arriverà il Sassuolo, al ritorno in Serie B dopo anni di A. La squadra pugliese è ancora a 0 punti, e la gara contro gli emiliani sarà importantissima per iniziare a muovere la classifica. In vista di questa sfida, l'allenatore biancorosso Moreno Longo potrebbe apportare qualche modifica alla formazione titolare.

La difesa necessiterà di un restyling: in attesa di rinforzi dal mercato, le alternative sono solamente Emmanuele Matino e Valerio Mantovani, ancora non utilizzati in gare ufficiali quest'anno. Nonostante la gara poco brillante, sarà confermato il capitano Vicari assieme a Pucino, mentre Obaretin potrebbe lasciare il posto a Mantovani, con l'ex Ascoli che potrebbe fare il suo esordio stagionale.

Sulla fascia sinistra potrebbe partire titolare Ricci, in gol contro la Juve Stabia e alla prima e subentrato in maniera positiva ad uno spento Dorval ieri. A centrocampo, se non dovessere recuperare Maiello, dovrebbe essere confermata la coppia Maia-Benali; sulla destra, Favasuli e Oliveri si giocano un posto.

In avanti, la prima panchina di Lasagna ha fatto discutere, ma Novakovich ha risposto con un gol: dando per scontato l'utilizzo di Sibilli, Longo potrebbe azzardare anche i due centravanti insieme, con l'ex Udinese che potrebbe anche agire da seconda punta. Difficile ipotizzare nuovi arrivi per il match di martedì, ma se dovesse arrivare qualche volto nuovo, è molto probabile che Longo possa buttarli subito nella mischia.

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print