Ad aprire la prossima giornata del campionato di Serie B sarà il match tra Bari e Palermo, che si affronteranno al San Nicola domani sera. Per i biancorossi, che non vincono da cinque gare, è una gara fondamentale per tenere vive le speranze di una qualificazione ai playoff. I rosanero si affideranno alla stella Joel Pohjanpalo, attaccante ex Venezia arrivato a gennaio, autore di 8 gol nelle prime 8 presenze con la sua nuova maglia, di cui 3 nell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo. Sarà compito dei difensori dei galletti, dunque, trovare il modo di fermarlo, o quantomeno limitarlo. Ma a chi si affiderà mister Moreno Longo per fermare il finlandese? A quale difensore affiderà la marcatura a uomo del classe ‘94?

Durante l’ultima sfida di campionato, quella pareggiata 3-3 col Catanzaro, al centro della difesa a tre ha giocato capitan Francesco Vicari dopo sei partite dall’ultima volta. Nonostante il ruolo di capitano e di più esperto del reparto, in questo momento dell’anno l’ex SPAL è probabilmente il giocatore meno indicato a marcare un centravanti forte come quello del Palermo per via dei ripetuti problemi fisici che stanno inevitabilmente condizionando la sua stagione.

Molto positive le prove di Lorenco Simic da centrale nelle ultime uscite, che ha trovato anche il gol nella sfortunata trasferta di Carrara. In stagione, il difensore croato ha già marcato un attaccante di spessore: si tratta di Francesco Pio Esposito, tenuto a bada in occasione del match vinto 2-0 dal Bari contro lo Spezia.

In stagione ha giocato principalmente da braccetto, ma anche Valerio Mantovani si è distinto da marcatore pure al centro del trio di difesa. Da ricordare, per esempio, la bella prestazione in casa contro il Cesena: in quell’occasione, l’ex Ascoli si occupò del capocannoniere di quel periodo, Cristian Shpendi, tenuto a secco grazie ad una prova di livello.

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print