Siamo entrati ufficialmente nell'ultima settimana di calciomercato, che terminerà venerdì 30 agosto: sono tantissime le società di B che stanno lavorando per migliorare le proprie rose.

Il Frosinone ha un nuovo portiere: si tratta di Alessandro Sorrentino, che arriva dal Monza in prestito. Dai brianzoli, il club del Lazio ha anche preso a titolo temporaneo Machìn, ma occhio ad altre sorprese delle ultime ore, con Mirko Maric che potrebbe seguire lo stesso percorso dei suoi due ex compagni. Tra gli svincolati, i ciociari potrebbero firmare il difensore ex Lecco Alessandro Bianconi.

Il Pisa pensa ad un clamoroso ritorno: Olimpiu Morutan, ora in Turchia, potrebbe tornare in Toscana. Nonostante l'infortunio rimediato alla prima giornata contro la Juve, i nerazzurri potrebbero chiudere in queste ore per il centrocampista del Como Abildgaard.

Si muove anche il Palermo, che per la difesa è in chiusura per l'italo-turco Rayyan Baniya. Per l'attacco, invece, i rosanero hanno puntato l'argentino classe '99 Tadeo Allende, del Celta Vigo.

Lo Spezia è vicinissimo al classe 2005 Halid Djankpata, centrocampista nel giro della Nazionale italiana U19 che gioca nelle giovanili dell'Everton. I liguri, alla ricerca di altri giovani, hanno messo gli occhi anche su Shalva Ogbaidze del Ben Bosch (seconda divisione olandese).

Il Sassuolo, prossimo avversario del Bari, vuole battere due colpi sul gong: piace il difensore della Juventus Muharemovic, ma occhio alla concorrenza del Genoa. Per l'attacco, gli emiliani sognano il grande attaccante: tentativo per Christian Gytkjaer, del Venezia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print