Sorteggiato ieri, il momento della configurazione del calendario rappresenta sempre un momento iconico per gli appassionati. In B c'è attesa per quelle che saranno le prossime protagoniste: c'è anche il Bari in decisa corsia di riscatto. Dimenticare il passato campionato e tuffarsi con più ambizione in quello che sta per cominciare, non potrà che essere la mission della squadra ora allenata da mister Longo.

Si inizierà in casa contro la Juve Stabia: favorevole il turno fra le mura amiche, subito l'occasione per riallacciare il rapporto coi tifosi, possibilmente con un risultato positivo. Non male pure la seconda gara, in trasferta col Modena. Decisamente poco soft i turni 3 e 4 contro il retrocesso Sassuolo e la sempre platinata Sampdoria.

Per motivi di gemellaggio, non sarà sfuggita ai tifosi la collocazione, alla tredicesima giornata, del match contro la Salernitana (andata all'Arechi). Il girone d'andata si chiuderà, alla diciannovesima giornata, con un sicuramente suggestivo Palermo-Bari.

Calendario asimmetrico al ritorno (ovvero, non ci sarà lo stesso ordinamento dell'andata), anche se un gustoso bis fra la ventinovesima e trentesima giornata si materializzerà di nuovo nel duo Sampdoria-Sassuolo, affrontato a distanza ravvicinata così come all'andata: un curioso caso che testerà i riflessi del Bari contro due delle protagoniste annunciate del torneo.

Le ultime tre giornate del campionato vedranno, invece, i biancorossi affrontare nell'ordine Cosenza in trasferta, Pisa in casa e Cittadella in trasferta. Chissà che almeno una di queste sfide non possa diventare da sold out: significherebbe star ambendo a qualcosa d'importante.

Sezione: Copertina / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print