È già tempo di immergersi nella prossima giornata di campionato, alla luce di un delicatissimo Bari-Palermo. La lotta per i playoff è più viva che mai e venerdì andrà in scena una sfida dall'importanza capitale. In queste righe, vediamo i giocatori stranieri che militano nelle fila delle due squadre.

Lato Bari, vi è una Serbia rappresentata da Boris Radunovic, strenuo difensore dei pali biancorossi, e parzialmente da Andrija Novakovich, nato in America da genitori cresciuti nel territorio un tempo jugoslavo. A Sud degli States, precisamente dall'Uruguay, provengono i due fantasisti, fin qui appannati, corrispondenti al nome di Gaston Pereiro e Cesar Falletti. La linea di centrocampo consta di due esponenti del continente africano ed europeo: Mehdi Dorval, in realtà nato a Parigi, ma militante nell'Algeria per sponda paterna, e Ahmed Benali, libico di stirpe ma nato a Manchester. 

Lato Palermo, troviamo in prima linea Joel Pohjanpalo, finlandese con il gol nel sangue, tra l'esperienza veneziana e questi due mesi in Sicilia. La quota africana è invece rappresentata da Alfred Gomis, portiere senegalese, e Salim Diakitè, difensore maliano. Il giro del mondo prosegue in Medio Oriente, con il turco Rayyan Baniya, e in Oriente, con il titolare tra i pali rosanero, ovvero Emil Audero, nato in Indonesia. Kristoffer Lund, invece, espone sulla fascia la bandiera statunitense. Si ritorna in Europa non solo con il greco Dimitrios Nikolau, ma anche con i vari francesi presenti nella rosa a disposizione di Dionisi: i transalpini in questione sono Thomas Henry e Jeremy Le Douaron (giustiziere del Galletto all'andata) per l'attacco, Alexis Blin e Claudio Gomes in mezzo al campo.

Sezione: Copertina / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print