Il calciomercato è ufficialmente aperto da una decina di giorni e molti ex Bari sono al centro di trattative di mercato.

Parecchi sono i nomi che, dopo le delusioni nella scorsa stagione in biancorossa, provano ora a trovare un rilancio. Il primo nome è quello di Mattia Aramu, rientrato al Genoa dopo il prestito al Bari. Su di lui sono accese soprattutto le sirene del neopromosso Mantova che vorrebbe regalare a Possanzini un elemento di qualità e di esperienza. Su di lui ci sarebbe anche la Salernitana

Altro nome che ha deluso in biancorosso è poi quello di Gennaro Acampora. Il centrocampista di proprietà del Benevento è in attesa di conoscere il proprio destino. Il club campano, infatti, dovrà decidere se puntare su di lui (e su Koutsoupias) per il prossimo campionato o se metterlo sul mercato per cercare una nuova soluzione. 

Su Yayah Kallon sembrerebbero essersi accese, invece, le sirene di un altro club neopromosso: la Carrarese. Anche per lui l'esperienza in Puglia è stata tutt'altro che indimenticabile, soprattutto sotto la gestione di Beppe Iachini, e ora ci potrebbe essere il tentativo per un rilancio. 

Sempre al centro delle voci di mercato c'è poi Sebastiano Esposito. La trattativa, data in chiusura con l'Empoli, sembra essersi raffreddata, anche se il nuovo direttore sportivo Gemmi dice che l'affare è ancora in piedi. Su di lui, intanto, si sono riaccesi anche i fari del Bari. 

E' invece ufficiale il nuovo club di Luca Ceppitelli. Dopo la retrocessione con la Feralpisalò, il difensore ex Bari e Cagliari ripartirà ancora dal campionato cadetto, vestendo la maglia del Sudtirol. Filippo Costa, invece, potrebbe passare all'Avellino. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print